Telefono VoIP Yealink

 

Snom, Grandstream e Yealink: tre grandi march di telefoni VoIP a confronto Con la sempre maggiore diffusione della tecnologia VoIP, è in continua crescita l'acquisto di apparecchi telefonici che supportino tale tecnologia e che la sappiano sfruttare a pieno. I marchi che si stanno affermando in questo nuovo mercato sono svariati, ma tre in particolare meritano un'attenzione maggiore: Snom, Yealink e Grandstream.

 

Tutte le informazioni su questi apparecchi sono state gentilmente offerte da OpenPhone, il grande e-commerce specializzato nella vendita di apparecchiature IP e accessori per il Voice over IP. Per visionare il catalogo completo basta collegarsi al seguente indirizzo: openphone.it

1° marca consigliata: Snom

La Snom può essere considerata la pioniera della telefonia SIP, è infatti leader nella vendita dei telefoni fissi e cordless VoIP dal 1996.

La qualità prima di tutto: Snom ha da sempre l'obiettivo di creare prodotti di ottima qualità, che siano durevoli nel tempo. Prima di mettere in produzione un nuovo modello, vengono fatti test molto rigidi per garantirne la qualità. Grazie alla sua qualità e affidabilità la Snom ha ricevuto diversi premi. Snom è qualità made in Germany!

 

Telefono VoIP SNOM

2° marca consigliata: Yealink

La Yealink da oltre dieci anni produce telefoni VoIP. L'azienda, in fase di progettazione, si concentra sulla qualità del prodotto e sulla facilità di utilizzo. La vasta gamma di prodotti proposti si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi cliente, e i prezzi rimangono sempre competitivi. La Yealink da sempre spende molte energie nel settore che ritiene più importante: la ricerca e lo sviluppo.

3° marca consigliata: Grandstream

I prodotti della Grandstream hanno una buona qualità audio e video, e permettono la massima interoperabilità con la maggior parte dei fornitori di servizi VoIP. L'azienda è nata nel 2002, e da allora ha avuto uno sviluppo costante. La gamma dei suoi prodotti è in grado di accontentare qualsiasi tipo di clientela che è alla ricerca di prodotti completi, intuitivi e semplici nell'utilizzo, mantenendo sempre i costi contenuti.

Telefoni Grandstream

 

Snom 300, Yealink T20P e Grandstream GXP-1405: tre telefoni a confronto

Di seguito le principali caratteristiche dei tre modelli più venduti, uno per ogni marca.

Snom 300

È il telefono più conosciuto marchiato Snom. Da anni sul mercato, è diventato una certezza in fatto di qualità. Compatibile con gli IP-PBX e con i provider VoIP che sfruttano il protocollo SIP.

Sul display viene visualizzato il numero chiamante o il nome se il contatto è stato precedentemente registrato nella rubrica. Sulla tastiera sono presenti sei tasti multifunzione, configurabili a piacere per varie funzionalità come il Do Not Disturb, il trasferimento di chiamata, ecc.

È possibile configurare fino a quattro account SIP sullo stesso apparecchio. È dotato di alimentatore POE (Power Over Ethernet), ma non dell'alimentatore verso la presa elettrica, che comunque può essere acquistato separatamente. Dispone di due porte Ethernet 10/100 Mbps per svolgere anche la funzione dello switch. Supporta i maggiori codec audio: G.711, G.729A, G.723.1,G.722, G.726, GSM 6.10.

Nella sua rubrica è possibile memorizzare fino a 100 contatti.

Yealink SIP T20P

Un ottimo prodotto dal design accattivante. Questo modello della Yealink è in grado di gestire fino a due account SIP contemporaneamente.

Può essere integrato su tutti gli IP-PBX e provider VoIP che sfruttano il protocollo SIP. Supporta i seguenti codec vocali: G.722, G.711, G.723.1, G.726, G.729AB. La sua rubrica è in grado di memorizzare fino a 1000 contatti. È dotato di due porte Ethernet 10/100 Mbps per svolgere anche la funzione dello switch.

Dispone di tutte le funzionalità base di un apparecchio IP, quali il menù multilingua, la selezione della suoneria, il vivavoce, il trasferimento di chiamata e la visualizzazione dell'ID chiamante.

La qualità vocale è garantita dal suo audio HD. Il telefono è comprensivo dei due alimentatori, quello POE e quello standard, da attaccare alla presa elettrica.

Grandstream GXP-1405x

È stato progettato per assecondare le esigenze delle piccole e medie imprese. È in grado di gestire fino a 2 account SIP.

La sua rubrica può memorizzare fino a 500 contatti. Ha un ampio display LCD da 128x40 pixel. L'apparecchio dispone di due porte Ethernet da 10/100 Mbps. Supporta i maggiori codec audio, quali G.723.1, G.729A/B, G.711, G.726-32, G.722 (wide-band), iLBC, in-band and out-of-band DTMF (in audio, RFC2833, SIP INFO).

È dotato sia dell'alimentatore POE che di quello standard, ovvero collegabile alla presa elettrica. 

Torna indietro